Comune di Paceco

Bando pubblico per l'accesso al dervizio dell'asilo nido.

www.comune.paceco.tp.it -
venerdì 19 aprile 2024
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Bando pubblico per l'accesso al dervizio dell'asilo nido.
Bando pubblico per l'accesso al dervizio dell'asilo nido.
Asilo nido
15-06-2016

COMUNE DI PACECO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Visti:
- la legge n. 214 del 14/09/79;
- il Regolamento Comunale dell'Asilo Nido, approvato con deliberazione di C.C. n. 38 del 10.06.2015;
- le schede costituenti il Piano di Intervento Servizi di Cura per l’Infanzia del Distretto Socio-sanitario D50, approvato e finanziato nell’ambito del Piano di Azione Coesione per l’attuazione dei programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali Europei 2007-2013;
RENDE NOTO
che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla creazione della graduatoria dei bambini da ammettere all’asilo nido comunale, sezione divezzi e ad un servizio integrativo, pomeridiano, a carattere socio educativo (Spazio gioco per bambini).
Sono ammessi a fruire del servizio i bambini la cui famiglia sia residente nel Comune di Paceco; hanno altresì titolo all'ammissione i bambini i cui genitori prestino attività lavorativa nel Comune.
Le tariffe mensili per l’accesso al servizio all’asilo nido nell’anno educativo 2016-2017 sono state determinate con deliberazione di G.M. n. 33 del 06.05.2015; per l’accesso al servizio dello spazio gioco le quote di compartecipazione sono state approvate dal Comitato dei Sindaci del Distretto Socio-sanitario D50;
L’istanza, sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale sul minore, dovrà essere redatta su modello disponibile presso l’Asilo Nido Comunale in via Regina Margherita n. 160, presso l’Ufficio di Servizio Sociale Comunale in via Amendola n. 1 e sul sito internet www.comune.paceco.tp.it; alla richiesta dovrà essere allegata copia di valida attestazione ISEE.
La domanda, indirizzata al Comitato di Gestione dell'asilo nido ed inviata al Comune di Paceco – via Amendola n. 1, ovvero spedita all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.paceco.tp.it, dovrà pervenire entro il 30 giugno 2016.
Nella formulazione della graduatoria, secondo quanto indicato all’art. 7 del Regolamento Comunale, sarà data precedenza ai bambini già frequentanti e a quelli in possesso dei titoli di cui all'art. 3 comma 2 della L.R. 14/09/1979 n. 214.
La graduatoria sarà formulata entro il 30 luglio c.a. e pubblicata mediante affissione nei locali dell'Asilo Nido e all'albo pretorio del Comune. Avverso la graduatoria potrà essere inoltrato ricorso al Sindaco entro 10 gg. dalla pubblicazione. L’Amministrazione ha facoltà di svolgere idonei controlli sulle dichiarazioni rese nell’istanza di avvio del procedimento.
Il procedimento è disciplinato dalla Legge 7 agosto 1990 n. 241 e parallela L.R. 30 aprile 1991 n. 10. L’ufficio di riferimento per la gestione del procedimento amministrativo è il Settore Sesto – Ufficio Servizi Sociali con sede in Via Amendola n. 1 - 91027 Paceco (TP), Tel. 0923.401111, Fax. 0923.401222, e.mail servizisociali@comune.paceco.tp.it. - Responsabile del Settore dott. Isidoro Stellino – Responsabile del procedimento Sig.ra Anna Marino.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali di questo Comune in Via Amendola, 1 – tel. 0923/401111.

Paceco, 1 giugno 2016 IL SINDACO

Istanza in allegato