COMUNE DI PACECO
SETTORE "POLITICHE SOCIALI, PUBBLICA ISTRUZIONE,SPORT E CULTURA"
OGGETTO: Avviso pubblico per la nomina del "Garante della Persona Disabile"
IL SINDACO
In esecuzione della deliberazione di C.C. n.73 del 06/10/2016 con la quale è stato approvato ilo Regolamento Comunale sulla Istituzione della figura del "Garante della persona disabile"
RENDE NOTO
CHE SONO APERTE LE CANDIDATURE PER LA NOMINA DEL
\ "GARANTE DELLA PERSONA DISABILE"
FINALITA': Il "garante della persona disabile" è un organo unipersonale in grado di tutelare e difendere i diritti dei disabili, operante in piena autonomia politica ed amministrativa
Le funzioni e le attività di tale figura sono disciplinate dal vigente regolamento , parte integrante e sostanziale del presente avviso
SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LE CANDIDATURE A GARANTE DEELLA PERSONA DISABILE
Le c andidature possono essere proposte tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, con provata esperienza nel territorio nel campo della disabilità, dimostrabile a seguito di presentazione di curriculum personale
L'incarico ha carattere onorario, ha durata triennale rinnovabile una sola volta
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Devono essere presentate in carta libera, con allegati il curriculum vitae del soggetto proposto a figura di garante presso l'ufficio protocollo del Comune di Paceco via Amendola n. 1 o all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.paceco.tp.it
E' facoltà dell'amministrazione, all'atto della nomina, richiedere eventuale documentazione di cui al predetto curriculum.
SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Le predette candidature devono pervenire entro e non oltre il 03/06/2017
PUBBLICITA'
Il presente avviso viene pubblicato all'albo pretorio del Comune e ne sito web del Comune
Responsabile del procedimento: Responsabile settore servizi sociali: Stellino Isidoro, tel. 0923/1929600 fax 0923/1929222 e-mail servizisociali@comune.paceco.tp.it
IL SINDACO
Biagio Martorana