Comune di Paceco

Avviso presentazione istanza per svolgere l'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

www.comune.paceco.tp.it -
venerdì 20 luglio 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avviso presentazione istanza per svolgere l'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Avviso presentazione istanza per svolgere l'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
scrutstori
04-10-2017

Elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale SicilianaVisto l’art. 27 della legge 20 marzo 1951, n. 29 e successive modificazioni ed integrazioni;
Visto l’art. 6 della legge regionale 12 agosto 1989, n. 18;
Considerato che, in relazione al decreto del Presidente della Regione n. 445 del 1° settembre 2017, con il quale è stata fissata per domenica 5 novembre 2017 la votazione per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, occorre porre in essere gli adempimenti per la costituzione degli Uffici di Sezione;

Si rende noto che
Coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l’Ufficio Elettorale sito nella Via Nunzio Agate n. 12/C.
Nella domanda – indirizzata alla Commissione Elettorale Comunale - i richiedenti devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, e devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:
1) Di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
2) Di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
3) Di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea retta), parente o affine fino al secondo grado (fratello/sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge di candidato.
La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1, del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Fac-simile di domanda è allegato al presente avviso, nonché disponibile presso l’Ufficio elettorale.

Paceco li, 4 ottobre 2017

Il responsabile dell’Ufficio Elettorale
F.to Salvatore Tallarita

Allegato: Mod 8 R.pdf (73 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

Uffici chiusi
04-07-2018
- SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE CON DETERMINA SINDACALE N.21 DEL 03.05.2018 I DIPENDENTI NON EFFETTUANO ....
Avviso 2
13-02-2018
- Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio ....
Elezioni Regionali del 5 novembre 2017
02-10-2017
- ELENCO dei nominativi che, pur essendo compresi nelle liste elettorali, non avranno compiuto, nel primo ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it