Comune di Paceco

SERVIZIO CIVICO PER ATTIVITÀ DI 'SUPPORTO SCOLASTICO'

www.comune.paceco.tp.it -
domenica 18 novembre 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » SERVIZIO CIVICO PER ATTIVITÀ DI 'SUPPORTO SCOLASTICO'
SERVIZIO CIVICO PER ATTIVITÀ DI 'SUPPORTO SCOLASTICO'
Servizio civico
16-10-2018


                                                                                   logo

                                                                              COMUNE DI PACECO
                                                                                 SETTORE SESTO

SERVIZIO CIVICO PER ATTIVITÀ DI ‘SUPPORTO SCOLASTICO’
(Art. 6 del Regolamento Comunale per l’erogazione di interventi assistenziali economici)
Visti:
- la Legge Regionale 22/86 che disciplina, nell’ambito della Regione Siciliana, la riorganizzazione delle attività assistenziali attraverso un sistema di servizi finalizzato a garantire, ai cittadini che ne hanno titolo, interventi adeguati alle esigenze della persona;
- l’art. 6 del vigente Regolamento per l’erogazione di interventi assistenziali economici, adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 42 del 27.05.2011 che prevede l’erogazione di assegni economici per servizio civico e ne stabilisce i criteri;
- la lettera e) dello stesso art. 6 che per le attività di servizio civico di doposcuola prevede la formazione di un elenco con validità annuale, previa pubblicazione di apposito avviso;
- la determinazione del Responsabile del Settore sesto n. 184 del 12.10.2018
SI RENDE NOTO
che possono essere presentate le istanze per la formazione dell’elenco dei beneficiari di assegni economici per servizio civico in attività di ‘supporto scolastico’ (servizi di doposcuola e servizi di accompagnamento di bambini presso le scuole, anche sugli scuolabus comunali) per l'anno 2018/2019.
I cittadini residenti nel Comune di Paceco, sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza, privi di occupazione ed abili al lavoro, nonché in possesso di diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore, diploma di qualifica professionale e/o attestato di qualifica professionale nell'ambito dei servizi alla persona potranno presentare istanza in carta semplice, indirizzata al Sindaco, entro il 09 NOVEMBRE 2018 corredata dalla seguente documentazione:
1. attestazione ISEE in corso di validità;
2. dichiarazione sostitutiva o copia resa autentica di certificazione attestante il titolo di studio posseduto;
3. dichiarazione con la quale l’interessato attesti di non svolgere alcuna attività lavorativa di essere disponibile a prestare la propria opera di servizio civico volontario, consapevole che in nessun caso detta prestazione potrà assumere carattere di lavoro subordinato nei confronti dell’Amministrazione.
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito internet del Comune di Paceco.
L’elenco, che avrà validità annuale, sarà redatto sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento per l’erogazione di interventi assistenziali economici. L’istruzione delle istanze sarà operata, previa valutazione da parte dell’Assistente Sociale Comunale, secondo i criteri guida di cui alla Tabella A allegata allo stesso Regolamento.
Ciascun beneficiario avviato alle attività riceverà un assegno mensile di Euro 400,00, per una attività di 60 ore mensili, per un periodo di tre mesi.
L’erogazione degli interventi assistenziali è in ogni caso subordinata alle disponibilità di bilancio. Qualora il bilancio comunale non dovesse consentire l’attivazione degli interventi le relative richieste saranno archiviate.
Il procedimento è disciplinato dalla Legge 7 agosto 1990 n. 241 e parallela L.R. 30 aprile 1991 n. 10. L’ufficio di riferimento per la gestione del procedimento amministrativo è il Settore Sesto – Ufficio Servizi Sociali con sede in Via Amendola n.1 - 91027 Paceco (TP) - e.mail servizisociali@comune.paceco.tp.it - Responsabile del Settore: dott. Isidoro Stellino – Responsabile del procedimento Sig.ra Gambino Marica.
L’amministrazione ha facoltà di svolgere idonei controlli sulle dichiarazioni rese nell’istanza di avvio del procedimento. Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali di questo Comune, sito in Via G. Amendola n. 1 – tel.0923/1929601/611
Paceco,15.10.2018                                                     IL RESPONSABILE SETTORE SESTO

 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it