Comune di Paceco

Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.

www.comune.paceco.tp.it -
domenica 18 novembre 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.
Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.
alboscrutatori
02-11-2018

Visto l’art. 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361;
Visto l’art. 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570;
Visto l’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120, sostitutivo dell’art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95;
Visto il d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”

Si rende noto che

Fino al 30 novembre 2018, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono presentare istanza di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Nella domanda, il richiedente, consapevole delle responsabilità di cui all’art. 76 del d.P.R. n. 445/2000, deve dichiarare, a norma degli articoli 46 e 47 del medesimo d.P.R. n. 445/2000:
1) Cognome, nome, luogo e data di nascita;
2) Titolo di studio posseduto;
3) Residenza del comune;
4) Di non trovarsi nelle cause di incompatibilità di cui all’art. 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed all’art. 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570.

La domanda, a norma dell’art. 38 del suddetto d.P.R. n. 445/2000, redatta in carta libera e indirizzata al Sindaco va presentata secondo una delle seguenti modalità:
a) sottoscritta dall’interessato innanzi al dipendente addetto (presso l’Ufficio elettorale sito in Via Nunzio Agate 12/C) che curerà l’autenticazione della sottoscrizione;
b) sottoscritta e presentata al dipendente addetto (presso l’Ufficio elettorale sito in Via Nunzio Agate 12/C) unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità;
c) inviata per posta o per fax (0923/1929310) unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità;
d) inviata per via telematica (esclusivamente all’indirizzo PEC anagrafe@pec.comune.paceco.tp.it) unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità. L’istanza inviata per via telematica è valida unicamente se sottoscritta mediante la firma digitale.

In ogni caso la domanda deve pervenire entro e non oltre il giorno 30 novembre 2018, a pena di esclusione.

Fac-simile di domanda è disponibile presso l’Ufficio elettorale nonché sul sito internet del comune.

Paceco li, 2 novembre 2018

Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
Salvatore Tallarita

Allegato: Modello di domanda.pdf (122 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

iuc imu tasi tari
12-06-2018
- Comunicazione ai Contribuenti sulla IUC (IMU e TASI) 2018 con scadenze. Documento in allegato
Avviso 2
13-02-2018
- Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio ....
Elezioni Regionali del 5 novembre 2017
02-10-2017
- ELENCO dei nominativi che, pur essendo compresi nelle liste elettorali, non avranno compiuto, nel primo ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it