Comune di Paceco

Da oggi il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti

www.comune.paceco.tp.it -
mercoledì 20 marzo 2019
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Da oggi il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti
Da oggi il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti
Comunicati stampa
06-03-2019

Inizia oggi, 1° marzo, il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio comunale di Paceco, secondo il calendario che è stato fornito nei giorni scorsi con la distribuzione dei kit di contenitori.

Il servizio porta a porta, curato da Agesp Econord come in altri comuni dell’'agro ericino, rientra in un piano che comprende anche lo spazzamento delle strade e gli interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione, sulla base di un contratto sottoscritto dall’Amministrazione comunale di Paceco.

“C’è la necessità di aumentare la percentuale della differenziata, che è intorno al 50 per cento – afferma il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella – e puntiamo ad arrivare al 65 per cento, per entrare in un ambito virtuoso che consentirà di accedere anche a finanziamenti”.

Per prevenire eventuali azioni incivili o smaltimenti irregolari di rifiuti, il primo cittadino avverte: “Tolleranza zero nei confronti dei trasgressori: è stato potenziato il servizio di controllo da parte della Polizia municipale ed è aumentato il numero delle telecamere posizionate per la videosorveglianza, che permetteranno di individuare gli autori di abbandoni illeciti di rifiuti; inoltre, verranno eseguiti servizi di guardie ambientali per il controllo del territorio”.

“Sono previste sanzioni che vanno da 25 a 50 euro per chi non rispetta la raccolta differenziata – sottolinea il comandante della Polizia municipale, Giuseppe D’Alessandro – e da 300 a 600 euro per chi abbandona i sacchetti di immondizia indiscriminatamente, ferma restando anche la segnalazione all'’autorità giudiziaria nei casi di abbandono di rifiuti pericolosi”. 

Notizie e Comunicati correlati

Comunicati stampa
13-02-2019
- Il prossimo rifacimento della piazza Vittorio Emanuele e l’individuazione di un'’area da ....
Avviso 2
13-02-2018
- Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio ....
Elezioni Regionali del 5 novembre 2017
02-10-2017
- ELENCO dei nominativi che, pur essendo compresi nelle liste elettorali, non avranno compiuto, nel primo ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it