Comune di Paceco

Paceco, sospeso temporaneamente il servizio di raccolta dei rifiuti organici.

www.comune.paceco.tp.it -
giovedì 25 aprile 2024
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Paceco, sospeso temporaneamente il servizio di raccolta dei rifiuti organici.
Paceco, sospeso temporaneamente il servizio di raccolta dei rifiuti organici.
19-11-2019

A causa della chiusura degli impianti in Sicilia, da oggi è sospesa anche a Paceco la raccolta della frazione organica (umido).
Abbiamo un servizio di raccolta efficiente, ma attualmente non ci sono siti disponibili per il conferimento di questo genere di rifiuti spiega il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella e la Regione resta sorda di fronte alle criticità che i Comuni si trovano ad affrontare, con le giuste proteste dei cittadini che non sanno come smaltire i rifiuti organici.
Stiamo lavorando insieme agli altri comuni della provincia di Trapani per trovare dei siti che possano ricevere questi rifiuti precisa l’assessore Federica Gallo perché l’impianto della Raco Srl è saturo come tutti gli altri intermediari siciliani e la Regione Sicilia non ha ancora trovato una soluzione a questo problema.
Un’emergenza di una portata così grande, non può e non sarà di certo risolta da un singolo Comune continua l’assessore ma soprattutto non è imputabile a presunte negligenze dell’Amministrazione comunale. È la Regione, l’ente preposto a risolvere tale difficoltà: le percentuali di raccolta differenziata sono aumentate in tutta la Sicilia, con il conseguente aumento della parte organica, ed è ora che, chi ci governa, si renda conto di ciò e ci metta nelle condizioni di poter lavorare sempre meglio.