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Privacy

Questa sezione del sito ha l'obiettivo di indicare le politiche del Comune di Paceco (ai sensi del D.lgs 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del Regolamento UE 2016-679 "Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali") in merito al trattamento dei dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web ufficiale dell'Ente e dei portali da esso gestiti con pubblicazione dei riferimenti normativi in materia di individuazione delle responsabilità nell'ambito dei trattamenti di dati personali di titolarità dell'ente.

Regolamento dell'Ente per l'attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

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Informativa servizi agli utenti

Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) e dati di contatto:

Il Comune di Paceco ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 nella persona della Dott.ssa Gloriamaria Paci.
La stessa può essere contattata ai seguenti recapiti:
Studio Privacy Paci | Dott.ssa Gloriamaria Paci
P.IVA 04358350405
Via Edelweiss Rodriguez Senior, 13 – 47924 Rimini
Tel +39.0541.1795431 Fax +39.0541.795927
mobile +39.347.5244264
info@consulenzepaci.it
gloriamariapaci@pec.consulenzepaci.it

Compiti del RPD o DPO:
Il Regolamento (UE) 2016/679 ha previsto l'istituzione del Data Protection Officer (DPO) ovvero il responsabile della protezione dei dati, la cui nomina è obbligatoria in tutte le istituzioni, enti, aziende, associazioni.

Il DPO è quindi un soggetto specifico, specializzato, esperto in materia, che si deve occupare esclusivamente della protezione dei dati personali, a cui sono affidati questi compiti:

  • informare e fornire consulenza al titolare e al responsabile del trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento 679/2016 o dalle altre disposizioni legislative interne o europee in materia di protezione dati;
  • sorvegliare l'osservanza del Regolamento da parte del titolare e del responsabile del trattamento in tutte le sue parti, compresi l'attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa al trattamento;
  • fornire su richiesta pareri in merito alla valutazione d'impatto e sorvegliarne lo svolgimento;
  • cooperare con l'autorità di controllo fungendo, tra le altre cose, da punto di contatto per questioni connesse al trattamento effettuando consultazioni di ogni tipo, con particolare riguardo e attenzione ad un'eventuale attività di consultazione preventiva.

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