Comune di Paceco

Free WiFi Zone

www.comune.paceco.tp.it -
mercoledì 28 giugno 2017
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Free WiFi Zone
Icona freccia bianca
Home Page » La Città » Free WiFi Zone

FreeItaliaWiFi

GUARDA LO SPOT DI FREE ITALIA WiFi

SSID: FreePacecoWifi - CLICCA QUI PER ACCEDERE

Accedi gratuitamente a internet con gli Hotspot WiFi del Comune di Paceco.

 

L’Amministrazione Comunale di Paceco al fine di contrastare il digital divide, divulgare l’uso di internet, favorire la promozione turistica e venire incontro alle esigenze dei cittadini ha avviato un percorso per la realizzazione di una rete Hotspot per l’accesso gratuito alla rete internet.

Grazie infatti alla collaborazione con l'azienda Intergrys.it di Palermo, leader in Sicilia nel settore delle telecomunicazioni, è stato predisposto il primo Hotspot federato alla rete nazionale "Free italia Wifi".

ll progetto "Free Italia Wifi", avviato nel 2010 per la volontà di tre enti pubblici: la Provincia di Roma, la Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Venezia, oggi conta decine di enti pubblici con il coinvolgimento di migliaia di associazioni ed imprese. Essere tutti interconnessi gratuitamente. Questo il fine ultimo del progetto Free Italia WiFi, la prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad internet senza fili.

Da oggi anche Paceco è entrata a far parte della rete nazionale. Il Servizio "FreePacecoWifi" consente di accedere gratuitamente alla rete Internet, mediante tecnologia Wi-Fi, nelle aree cittadine appositamente abilitate.

Al momento il servizio è attivo in P.zza Vittorio Emanuele con un range di circa 100 metri di funzionamento ed alla Biblioteca comunale e può essere utilizzato da utenti residenti o meno nella città di Paceco, autenticati e in possesso di proprie apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) compatibili e dotate di scheda wireless.

Il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale e garantisce il collegamento gratuito per ogni utente.

Per utilizzare il servizio occorre servirsi di un PC portatile, un cellulare, uno smartphone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. Il dispositivo rileverà la rete comunale wireless "FreePacecoWifi” a quel punto basta lanciare il browser internet per navigare, e apparirà la pagina di autentificazione.

Se si è già registrati al sistema basta inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare, mentre per i nuovi utenti occorrerà procedere alla registrazione compilando tutti i campi del modulo elettronico che apparirà sullo schermo del dispositivo. Tra i campi obbligatori da inserire vi è un numero di cellulare, che servirà per la verifica dell'identità attraverso una telefonata. In caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedure presenti nella pagina di autenticazione. E' possibile registrarsi anche da casa sul sito del Comune di Paceco.

Con la stessa registrazione è possibile collegarsi a Paceco e in tutte le città d'Italia federate alle rete “Free italia Wifi”.

CLICCA QUI PER ACCEDERE

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l.  con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it