TRASPORTO SCOLASTICO URBANO (Anno scolastico 2021-2022)

mercoledì 28 luglio 2021
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » TRASPORTO SCOLASTICO URBANO (Anno scolastico 2021-2022)
TRASPORTO SCOLASTICO URBANO (Anno scolastico 2021-2022)
Scuolabus
01-07-2021

TRASPORTO SCOLASTICO URBANO

(Anno scolastico 2021-2022)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SESTO

Vista la Legge Regionale 26 maggio 1973 n. 24 'Provvedimenti per assicurare il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole medie superiori' e ss.mm.ii.;

Visto il D.M. 31 gennaio 1997 Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico;

Vista la Deliberazione di G.M. n. 59 del 12.07.2017, con la quale sono stati approvati: l'avviso, gli schemi di domanda per il servizio di trasporto scolastico urbano e la dichiarazione di responsabilità;

Visto il Regolamento per il servizio del trasporto scolastico urbano, approvato con deliberazione del C.C. n. 59 del 26.11.2020;

RENDE NOTO

che possono essere presentate le istanze per l’accesso al trasporto scolastico urbano tramite scuolabus comunale.

Le istanze, debitamente compilate e sottoscritte dall’esercente la potestà genitoriale, dovranno essere presentate presso il Comune di Paceco, via Amendola, 1, ovvero spedite tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.paceco.tp.it, allegando dichiarazione di responsabilità su modello predisposto dal Comune entro e non oltre il 31 agosto 2021, nonché copia di un valido documento di riconoscimento.

L’istruzione delle istanze sarà operata, previa valutazione della distanza casa-scuola; l’ammissione al servizio sarà disposta, in relazione alla capienza dei mezzi, prioritariamente per gli alunni più lontani dai plessi scolastici e, successivamente, in base all'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

A parziale rimborso dei costi, è prevista la compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie che usufruiscono del servizio comunale scuolabus in relazione al valore ISEE del nucleo familiare tenendo conto dei criteri e dei valori indicati nel regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 59 del 26.11.2020 e sue successive modifiche e/o integrazioni.

Il procedimento è disciplinato dalla Legge 7 agosto 1990 n. 241 e dalla legge regionale 21 maggio 2019 n. 7.  L’ufficio di riferimento per la gestione del procedimento amministrativo è il Settore Sesto – Ufficio Servizi Sociali con sede in Via Amendola, 1 - 91027 Paceco (TP) - Responsabile del Settore dott. Gianfranco Genovese – Responsabile del procedimento Sig.ra Barraco Tommasa.

I moduli per l'accesso al servizio sono disponibili presso la portineria del Municipio in Via Amendola, 1 e sul sito internet del Comune di Paceco www.comune.paceco.tp.it.

IMPORTANTE: Considerate le misure per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, causata da Covid-19, si precisa che l’attivazione e l’organizzazione del servizio sarà strettamente connessa alle disposizioni nazionali e regionali che saranno adottate in base all’evoluzione dell’emergenza stessa.

Per informazioni, tel. 09231929603 - 601 - 611

Paceco lì, 1 luglio 2021