Comune di Paceco

Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

www.comune.paceco.tp.it -
martedì 07 dicembre 2021
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
alboscrutatori
04-11-2021

logoComune di Paceco
Ufficio Elettorale
Aggiornamento e revisione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
Visto l’art. 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361;
Visto l’art. 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570;
Visto l’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120, sostitutivo dell’art. 1 della legge 8 marzo
1989, n. 95;
Visto il d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari
in materia di documentazione amministrativa”
Si rende noto che
Fino al 30 novembre 2021, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, in possesso dei
requisiti di idoneità, possono presentare istanza di inserimento nell’albo delle persone idonee
all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Nella domanda, il richiedente, consapevole delle responsabilità di cui all’art. 76 del d.P.R. n.
445/2000, deve dichiarare, a norma degli articoli 46 e 47 del medesimo d.P.R. n. 445/2000:
1) Cognome, nome, luogo e data di nascita;
2) Titolo di studio posseduto;
3) Residenza del comune;
4) Di non trovarsi nelle cause di incompatibilità di cui all’art. 38 del d.P.R. 30 marzo 1957,
n. 361 ed all’art. 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570.
La domanda, a norma dell’art. 38 del suddetto d.P.R. n. 445/2000, redatta in carta libera e
indirizzata al Sindaco va presentata secondo una delle seguenti modalità:
a) sottoscritta dall’interessato innanzi al dipendente addetto (presso l’Ufficio elettorale sito
in Via Nunzio Agate 12/C) che curerà l’autenticazione della sottoscrizione;
b) sottoscritta e presentata al dipendente addetto (presso l’Ufficio elettorale sito in Via
Nunzio Agate 12/C) unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità;
c) inviata per posta o per fax (0923/1929310) unitamente a copia fotostatica di un valido
documento di identità;
d) inviata per via telematica (esclusivamente all’indirizzo PEC
anagrafe@pec.comune.paceco.tp.it) unitamente a copia fotostatica di un valido
documento di identità. L’istanza inviata per via telematica è valida unicamente se
sottoscritta mediante la firma digitale.
In ogni caso la domanda deve pervenire entro e non oltre il giorno 30 novembre 2021, a pena di
esclusione.
Il fac-simile di domanda è disponibile presso l’Ufficio elettorale nonché sul sito internet del
comune.
Paceco li, 2 novembre 2021
Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
Isidoro Stellino

Notizie e Comunicati correlati

Uffici
06-12-2021
- Chiusura al pubblico dell'ufficio IMU per il giorno 07.12.2021 AVVISO IN ALLEGATO
IMU
01-12-2021
- IMU 2021 - Versamento SALDO AVVISO IN ALLEGATO  
reddito_liberta
29-11-2021
- Si rende noto che l’INPS ha pubblicato, in questi giorni, un avviso finalizzato alla concessione ....
Censimento
04-10-2021
- Avviso in allegato
TARI
16-08-2021
- TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2021. AGEVOLAZIONI SOCIALI PER LE UTENZE DOMESTICHE. RIDUZIONE PER LE UTENZE ....
Avviso pubblico con logo
18-01-2021
- Avvio del procedimento di rinnovo automatico delle autorizzazioni e licenze per il trasporto e servizi ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.