Paceco, premio da Legambiente per la raccolta differenziata

mercoledì 21 ottobre 2020
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Paceco, premio da Legambiente per la raccolta differenziata
Paceco, premio da Legambiente per la raccolta differenziata
13-10-2020

Il Comune di Paceco ha ricevuto una menzione speciale da Legambiente, in occasione del 3° Ecoforum Regionale sui Rifiuti e sull’Economia Circolare, tenuto a Palermo lo scorso fine settimana. Il riconoscimento č stato assegnato per aver raggiunto in pochissimo tempo risultati altissimi in merito alla percentuale di raccolta differenziata, passando dal 71,3 per cento raggiunto nel 2019 all’attuale 84 per cento.

La menzione speciale, conferita nell’ambito della campagna nazionale Sicilia Munnizza Free di Legambiente, č stata consegnata all’assessore all’Ecologia e Ambiente di Paceco, Federica Gallo, accompagnata dal direttore esecutivo del contratto con Agesp, Salvatore Galifi, dell’Ufficio tecnico comunale. Analoga menzione č stata assegnata nel corso dell’Ecoforum anche ad altri 31 comuni siciliani, a margine dei lavori congressuali mirati a raccogliere proposte e soluzioni per la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio si aggiunge all’attestato di Comune virtuoso nella raccolta differenziata, conferito a Paceco dall’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilitā, consegnato lo scorso luglio nell’ambito dell’evento Catania 2020 - Ambiente e Ambienti”.

Allegato: Menzione Legambiente.jpg (80 kb) File con estensione jpg