mercoledì 03 marzo 2021
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'ACCREDITAMENTO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI PRESSO I QUALI UTILIZZARE I BUONI SPESA.
buoni spesa2
03-02-2021

stemma paceco

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI OPERATORI ECONOMICI DA ACCREDITARE PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS) OLTRE CHE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PAGAMENTO DI UTENZE DOMESTICHE DI LUCE E GAS, TRAMITE BUONI SPESA/VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19- FONDI PO FSE 2014/2020 a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

Si invitano gli esercenti commerciali, le farmacie e parafarmacie aventi sede e punti operativi in Paceco, a volere manifestare il loro interesse ad essere inseriti nella short list di operatori economici da accreditare per l’acquisto di beni di prima necessita’ (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) oltre che dispositivi di protezione individuale e pagamento di utenze domestiche di luce e gas,  tramite buoni spesa/voucher per l’emergenza socio-assistenziale da covid-19 po fse 2014/2020.

L’istanza dovrà essere presentata al Comune di Paceco entro e non oltre le ore 24.00 del 01 marzo 2021 esclusivamente attraverso la compilazione on-line dell’apposito modulo, collegandosi al link https://voucher.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda_fornitore.php o attraverso apposita APP SIVOUCHER;

Dovrà essere utilizzata esclusivamente la seguente modulistica:

- SCHEMA DI DOMANDA Allegato “A” corredato da documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante;

- DISCIPLINARE Allegato “B” (firmato in ogni pagina per accettazione dal Legale Rappresentante);

CONVENZIONE Allegato “C” (sottoscritto dal Legale Rappresentante);

PATTO DI INTEGRITA' Allegato “D” (sottoscritto dal Legale Rappresentante);

Alla suddetta documentazione dovrà essere allegata anche copia della visura camerale.

LEGGI L'AVVISO COMPLETO

AVVISO INFORMATIVO PO FSE

CLICCARE QUI PER ACCREDITARSI

Videocorso sull'Accesso alla piattaforma buoni spesa per i gestori delle attività commercialiVideocorso sul carico del Voucher da parte dell'esercizio commercialeVideocorso sui documenti contabiliINFORMAZIONI ED ISTRUZIONI OPERATIVE:Le misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 sono gestite attraverso la piattaforma software web-based “Sivoucher” predisposta dal Comune.

La piattaforma Sivoucher è utilizzata per l’emissione dei buoni spesa (associati a Buoni Virtuali) con il relativo controvalore, per le transazioni di acquisto dei beni e per la rendicontazione e l’emissione del documento contabile.

Gli esercenti interessati accedono alla Piattaforma per:
     - Iscriversi alla rete di soccorso alla quale gli aventi diritto individuati dai competenti Servizi Sociali e in possesso dei Buoni Elettronici, possono rivolgersi per l’acquisto di beni alimentari e diprima necessità;
     - Scaricare l’importo totale o parziale dei buoni virtuali consegnati dal titolare, attraverso la lettura della tessera sanitaria o del codice fiscale del titolare del buono e del PIN che il titolare del buono riceve sul proprio telefono cellulare al termine della transazione;
     - Richiedere al Comune il corrispettivo dei beni venduti con i Buoni Virtuali, allegando il documento commerciale o nota di debito (operazione fuori campo iva) riepilogativo di tutti i Buoni Virtuali incassati e senza necessità di alcuna rendicontazione (fase gestita direttamente dal Comune attraverso Sivoucher).

Gli esercenti convenzionati non sostengono costi di registrazione o di commissioni di sorta.

Gli esercenti che stringeranno l’Accordo di Collaborazione con il Comune richiederanno il corrispettivo dei beni venduti con i buoni virtuali rimettendo al Comune il pertinente documento contabile/nota di debito, di tutti i buoni virtuali emessi riepilogativo.

Il documento contabile (operazione fuori campo iva) con l’indicazione fornitura di beni di prima necessità deve essere trasmesso al Comune a mezzo sistema di interscambio (sdi) utilizzato per le fatture elettroniche, indicando il seguente codice univoco d’ufficio: 01OW03.

Le ulteriori specificazioni necessarie sono dettagliate negli allegati al presente avviso.

Gli esercenti ammessi all’iniziativa e che sottoscrivono gli atti necessari, utilizzano la Piattaforma accedendovi con la password individuale che verrà rilasciata al momento della registrazione.

Paceco, 16 dicembre 2020

buoni spesa2
16-02-2021
-               ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI CONVENZIONATI PRESSO ....