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RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'ACCREDITAMENTO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI PRESSO I QUALI UTILIZZARE I BUONI SPESA.

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mercoledì 03 marzo 2021
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RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'ACCREDITAMENTO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI PRESSO I QUALI UTILIZZARE I BUONI SPESA.
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03-02-2021

 

 

 

 

 

 

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AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI OPERATORI ECONOMICI DA ACCREDITARE PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS) OLTRE CHE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PAGAMENTO DI UTENZE DOMESTICHE DI LUCE E GAS, TRAMITE BUONI SPESA/VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19- FONDI PO FSE 2014/2020 a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

Si invitano gli esercenti commerciali, le farmacie e parafarmacie aventi sede e punti operativi in Paceco, a volere manifestare il loro interesse ad essere inseriti nella short list di operatori economici da accreditare per l’acquisto di beni di prima necessita’ (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) oltre che dispositivi di protezione individuale e pagamento di utenze domestiche di luce e gas,  tramite buoni spesa/voucher per l’emergenza socio-assistenziale da covid-19 po fse 2014/2020.

L’istanza dovrà essere presentata al Comune di Paceco entro e non oltre le ore 24.00 del 01 marzo 2021 esclusivamente attraverso la compilazione on-line dell’apposito modulo, collegandosi al link https://voucher.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda_fornitore.php o attraverso apposita APP SIVOUCHER;

Dovrà essere utilizzata esclusivamente la seguente modulistica:

- SCHEMA DI DOMANDA Allegato “A” corredato da documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante;

- DISCIPLINARE Allegato “B” (firmato in ogni pagina per accettazione dal Legale Rappresentante);

CONVENZIONE Allegato “C” (sottoscritto dal Legale Rappresentante);

PATTO DI INTEGRITA' Allegato “D” (sottoscritto dal Legale Rappresentante);

Alla suddetta documentazione dovrà essere allegata anche copia della visura camerale.

LEGGI L'AVVISO COMPLETO

AVVISO INFORMATIVO PO FSE

CLICCARE QUI PER ACCREDITARSI

Videocorso sull'Accesso alla piattaforma buoni spesa per i gestori delle attività commercialiVideocorso sul carico del Voucher da parte dell'esercizio commercialeVideocorso sui documenti contabiliINFORMAZIONI ED ISTRUZIONI OPERATIVE:Le misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 sono gestite attraverso la piattaforma software web-based “Sivoucher” predisposta dal Comune.

La piattaforma Sivoucher è utilizzata per l’emissione dei buoni spesa (associati a Buoni Virtuali) con il relativo controvalore, per le transazioni di acquisto dei beni e per la rendicontazione e l’emissione del documento contabile.

Gli esercenti interessati accedono alla Piattaforma per:
     - Iscriversi alla rete di soccorso alla quale gli aventi diritto individuati dai competenti Servizi Sociali e in possesso dei Buoni Elettronici, possono rivolgersi per l’acquisto di beni alimentari e diprima necessità;
     - Scaricare l’importo totale o parziale dei buoni virtuali consegnati dal titolare, attraverso la lettura della tessera sanitaria o del codice fiscale del titolare del buono e del PIN che il titolare del buono riceve sul proprio telefono cellulare al termine della transazione;
     - Richiedere al Comune il corrispettivo dei beni venduti con i Buoni Virtuali, allegando il documento commerciale o nota di debito (operazione fuori campo iva) riepilogativo di tutti i Buoni Virtuali incassati e senza necessità di alcuna rendicontazione (fase gestita direttamente dal Comune attraverso Sivoucher).

Gli esercenti convenzionati non sostengono costi di registrazione o di commissioni di sorta.

Gli esercenti che stringeranno l’Accordo di Collaborazione con il Comune richiederanno il corrispettivo dei beni venduti con i buoni virtuali rimettendo al Comune il pertinente documento contabile/nota di debito, di tutti i buoni virtuali emessi riepilogativo.

Il documento contabile (operazione fuori campo iva) con l’indicazione fornitura di beni di prima necessità deve essere trasmesso al Comune a mezzo sistema di interscambio (sdi) utilizzato per le fatture elettroniche, indicando il seguente codice univoco d’ufficio: 01OW03. 

Le ulteriori specificazioni necessarie sono dettagliate negli allegati al presente avviso.

Gli esercenti ammessi all’iniziativa e che sottoscrivono gli atti necessari, utilizzano la Piattaforma accedendovi con la password individuale che verrà rilasciata al momento della registrazione.

Paceco, 16 dicembre 2020

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