Comune di Paceco

Paceco, defibrillatore donato al Comune dalla Onlus "Teresa Fardella": resterà in do-tazione all'impianto sportivo "Giovanni Mancuso"

www.comune.paceco.tp.it -
venerdì 25 settembre 2020
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Paceco, defibrillatore donato al Comune dalla Onlus "Teresa Fardella": resterà in do-tazione all'impianto sportivo "Giovanni Mancuso"
Paceco, defibrillatore donato al Comune dalla Onlus "Teresa Fardella": resterà in do-tazione all'impianto sportivo "Giovanni Mancuso"
Comunicati stampa
02-02-2016

Un defibrillatore BLS-D è stato donato al Comune di Paceco, dal Gruppo missionario On-lus “Teresa Fardella”, e resterà in dotazione all’impianto sportivo “Giovanni Mancuso” per fronteggiare eventuali emergenze. La consegna dell’apparecchiatura è avvenuta ieri pome-riggio, durante l’intervallo fra il primo e il secondo tempo della partita di calcio Paceco-Mazara, con una breve cerimonia sulla pista di atletica della struttura sportiva. Un breve intervento del sindaco di Paceco, Biagio Martorana, ha preceduto il passaggio del defibril-latore, dal vice presidente della Onlus, Pietro Basiricò, al presidente della Polisportiva Pa-ceco, Salvatore Marino, sottolineato dall’applauso delle tifoserie presenti in gradinata. Ri-cordando che “il Comune di Paceco ha già altri due defibrillatori, nella frazione di Dattilo e alla scuola media Pacelli”, il primo cittadino ha espresso “un ringraziamento di cuore al Gruppo missionario per la donazione, che comprende anche un corso abilitativo all’utilizzo dell’apparecchiatura per 12 persone, e che permette la disponibilità del defibril-latore a favore delle società che utilizzano l’impianto sportivo, nella speranza che non ser-va mai”. Alla breve cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche il vice sindaco di Pace-co, Stefano Ruggirello, e alcuni volontari del Gruppo missionario “Teresa Fardella”. Il cor-so di formazione, per dodici designati dalle società sportive interessate, sarà tenuto dall’istruttore di Salvamento Accademy, Tony Alestra, che ha fornito il defibrillatore.

Nella foto allegata, (da sinistra) Pietro Basiricò, il sindaco Biagio Martorana e Salvatore Marino.

Allegato: Consegna defibrillatore.jpg (198 kb) File con estensione jpg

Notizie e Comunicati correlati

coronavirus
06-04-2020
- Informazioni sempre aggiornate, recapiti telefonici, comunicati, chiusura degli Uffici al pubblico, modulistica ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.