Comune di Paceco

Energia sostenibile, il Comune di Paceco ammesso al finanziamento del PAESC

www.comune.paceco.tp.it -
venerdì 25 settembre 2020
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Energia sostenibile, il Comune di Paceco ammesso al finanziamento del PAESC
Energia sostenibile, il Comune di Paceco ammesso al finanziamento del PAESC
Comunicati stampa
06-03-2019

Il Comune di Paceco è stato ammesso al finanziamento per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), nell’'ambito del progetto regionale “Promuovere la sostenibilità energetico-ambientale nei comuni siciliani attraverso il Patto dei Sindaci”.

“L'’ammissibilità della domanda e l’'assegnazione del relativo contributo” è stata comunicata al sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, dal Servizio Programmazione e Pianificazione del Dipartimento dell'’Energia dell’'Assessorato regionale dell’'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.

La concessione del contributo per il Paesc, era stata richiesta dal primo cittadino, in attuazione di una delibera del Consiglio comunale di Paceco dello scorso 28 novembre: “Il Comune si è impegnato ad aderire al Patto dei Sindaci (Paesc) – si legge nell'’istanza inviata all’Assessorato regionale – dando mandato di sottoscrizione al Sindaco del formulario di adesione previsto dalla Commissione europea, vincolandosi a redigere il Piano di Azione dell'’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC)”.

Confermando l’'ammissibilità della richiesta di finanziamento, il dirigente del Servizio regionale ha precisato che “con successivo provvedimento si procederà all’'assegnazione del relativo contributo”.

“L’'Amministrazione ha fatto la sua parte, presentando la richiesta di finanziamento del piano, ma l'’ammissione al contributo – evidenzia il Sindaco di Paceco – fa parte del buon lavoro svolto dal Consiglio comunale, e in particolare dal consigliere Michele Ingardia (sia come proponente, sia nelle fasi successive dell’'atto), e della sensibilità dell’'amministrazione regionale che ha recepito la nostra istanza. Adesso attendiamo di avere la determinazione dell’'importo”.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Paceco (TP) – Via Giovanni Amendola 1 – 91027 Paceco (TP) - Centralino +39.0923.1929111 - PEC protocollo@pec.comune.paceco.tp.it - P.IVA: 00255210817
Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità - Pec
Il Sito Istituzionale del Comune di Paceco è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Paceco è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.