
Portale PagoPA - Sistema di pagamento elettronicoIl Comune di Paceco aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.
Secondo quanto disposto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art. 15 del D.L. 179/2012, le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di accettare i pagamenti – a qualsiasi titolo dovuti – anche con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, avvalendosi per le attività di incasso e pagamento della piattaforma tecnologica di cui all’articolo 81 del CAD, denominata Nodo dei Pagamenti-SPC.
Il sistema, noto con il logo “pagoPA”, nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le PA e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, permettendo loro di scegliere liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica), lo strumento di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale (es. conto web, ATM, mobile) preferito.
Il Comune di Paceco, al momento, ha adottato il sistema di pagamento online sui seguenti servizi:
- Pagamento Multe
- Pagamento Spese di Istruttoria
- Pagamento Rette Asili Nido
Per accedere al servizio cliccare sul seguente link http://paceco.comune-online.it/web/pagamenti