Comune di Paceco

TARI, riduzioni ed agevolazioni sociali per utenze domestiche

www.comune.paceco.tp.it -
domenica 28 aprile 2024
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Seguici tramire RSS Feed
Comune di Paceco
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » TARI, riduzioni ed agevolazioni sociali per utenze domestiche
TARI, riduzioni ed agevolazioni sociali per utenze domestiche
15-01-2015

L’Amministrazione comunale di Paceco rende noto che, fino al prossimo 15 febbraio e fino ad esaurimento dei fondi disponibili, è possibile richiedere, presso l’Ufficio Tributi TARI, sito a Paceco in via Amendola n. 1, lo sgravio totale o parziale delle cartelle di pagamento TARI, relativamente alle riduzioni e agevolazioni previste nel Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) approvato lo scorso 10 settembre dal Consiglio comunale:
1) riduzione per abitazioni con almeno un occupante portatore di handicap;
2) agevolazione per soggetti che versano in particolari situazioni di disagio economico sociale;
3) agevolazione per nuclei familiari all’interno dei quali, nel corso dell’anno, l’unico occupato abbia subito il licenziamento o la cassa integrazione.
Ultimati gli elenchi e le graduatorie degli aventi diritto alle riduzioni/agevolazioni sociali per le utenze domestiche (predisposti in base a una delibera di Giunta del 24 ottobre scorso), “permane una disponibilità residua di risorse – spiega il sindaco, Biagio Martorana – che consente di estendere l’ammissione al beneficio delle agevolazioni, ad ulteriori aventi diritto che ne faranno richiesta, fino all’esaurimento dei fondi disponibili”.
Per richiedere la riduzione/agevolazione della Tari, occorre produrre:
1) certificazione attestante la condizione di handicap del familiare nucleo familiare;
2) attestazione ISEE redditi 2013 (il limite massimo di ISEE per l’accesso è stabilito in 7.500 euro);
3) idonea documentazione attestante il licenziamento o la cassa integrazione.

Notizie e Comunicati correlati

Servizi sociali
05-04-2024
- Assegno di Inclusione Avviso in allegato